Lago di Garda – 23 agosto

23 agosto

1°GIORNO – sabato 22 agosto 2020 *

Ritrovo dei partecipanti la comitiva in mattinata e partenza in pullman G.T. per il cuore del nord-Italia (sosta per la prima colazione facoltativa in grill). Raggiunto il confine tra Veneto e Lombardia prima tappa a SAN MARTINO della BATTAGLIA famoso teatro di guerra nel 1859 per la Battaglia tra Napoleone e gli Austriaci dove una torre celebrativa di circa 70 metri (quanto la Torre di Pisa) permette una visione tutto intorno a 360°; poco distante l’hotel; pranzo, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio escursione sul BASSO GARDA a raggiungere DESENZANO nota località di villeggiatura e prendere il battello per spostarsi a SIRMIONE stazione termale e di primaria importanza turistica allungata su una penisola verso il lago. Interessante il Castello Scaligero oppure raggiungere la Punta delle Grotte di Catullo ( a piedi o in trenino elettrico ) zona archeologica dei ruderi di una mastodontica villa romana di età imperiale. Gradevole il “passeggio” nel centro storico pedonale ricco di negozi, botteghe, locali in piena attività turistica. Rientro in hotel, cena e notte

2°GIORNO – domenica 23 agosto 2020 *

Dopo colazione partenza per raggiungere il vicino litorale gardenese bresciano con programma alternativo a scelta (da decidere sul momento)

1- VISITA di SALO’ uno dei “borghi più belli d’Italia” con il prezioso Duomo tardogotico, il Palazzo della Magnifica Patria ed il cinquecentesco edificio Fantoni, nonché l’animata passeggiata del Lungolago Zanardelli

2- VITTORIALE degli ITALIANI a GARDONE RIVIERA, il parco-museo dell’eclettico Gabriele D’annunzio dove sono stati ricostruiti gli elementi che lo contraddistinsero nella sua rocambolesca vita in periodo bellico.

Quindi minicrociera in battello dalla sponda lombarda a quella veneta (Maderno-Torri) per raggiungere TORRI del BENACO, altro tra i “borghi più belli d’Italia”, minuto paesino della Riviera degli ulivi dominato dal Castello Scaligero e dalla piccola Chiesetta della SS.Trinità. Pranzo libero con innumerevoli opportunità e nel pomeriggio a scendere lungo la costa verso sud passando dalla Punta di San Vigilio davanti allo Scoglio della Stella fino a BARDOLINO per una sosta a dedicarsi all’ultima passeggiata sul grazioso lungolago, al gustarsi un buon bicchiere di vino e magari portarsi a casa qualche buon bottiglia del “Bardolino Rosso”. Rientro definitivo in serata.

LA QUOTA di PARTECIPAZIONE di €. 165,00

Comprende: Viaggio in pullman G.T. – Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati – Pensione completa con bevande in hotel (2 pasti) – 2 minicrociere in Battello sul Garda – Tutte le visite e le escursioni previste (escluso eventuali ingressi) – Accompagnatore turistico – Tassa di soggiorno alberghiera – Assicurazione sanitaria.

Chiamare Quintana Viaggi

Viale Europa 400 Marlia, Toscana, Italy
Tel. +39 0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy