BENVENUTI IN NUOVA ZELANDA

Chi al mondo di oggi non ha mai sentito parlare de “Il Signore degli Anelli”?
Ma avete presente quei meravigliosi luoghi che si vedono nella serie? Vi ricordate come sono belli? Sapete dove sono?

Bene, la risposta a tutte le vostre domande la trovate qua sotto.

Nuova ZelandaLa serie è stata girata agli antipodi dell’Italia dove si trova uno stivale rovesciato che è l’esatto opposto del nostro paese, sia per posizione geografica, sia per fusi orari, sia per stagioni: la Nuova Zelanda, divisa in isola del Nord e isola del Sud, rispetto al nostro paese e tanti altri, è davvero un’isola felice: verde, pacifica e poco affollata.

L’isola del Nord ospita la città più popolosa della nazione, Auckland, che emerge fiera con la sua altissima Sky Tower visibile fino a 50 km di distanza dalla città, e la capitale Wellington, la ventosa città che racchiude in un bellissimo museo tutta la storia dei maori.

I maori, sono quei fantastici personaggi di pelle color cacao e con i capelli intensamente neri che fin da piccoli li abbiamo osservati nei libri di storia o che i bimbi avranno potuto conoscere nel cartone di “Oceania”, bene, loro sono i meravigliosi abitanti di questa terra.

Ma sapete cosa si trova anche nell’isola del Nord ?? Matamata. E proprio in questa bellissima regione si trova Hobbitton Movie Set, con tutto il villaggio degli Hobbit, la saga che ha dato il via al Signore degli Anelli.

L’isola del Sud invece, ospita due città meravigliose: Christchurch, la più grande, che è stata rasa al suolo dal terremoto del 2011 e che oggi vive una vita in fase di transizione ma che sta affrontando in modo creativo, con progetti artistici e piccoli giardini, le conseguenze del fenomeno naturale che ha devastato la città. L’altra città è Dunedin, una città ai confini del mondo che ricorda Edimburgo, con i suoi edifici coloniali, le strade in salita, il clima freddo e la presenza di haggis e cornamuse a ogni occasione. Il centro si irradia dall’Octagon, il cuore della città, ed caratterizzato da edifici vittoriani in ardesia grigio-blu, mentre i quartieri periferici in collina, sono costellati dalle tipiche case rivestite in legno, maestose e fatiscenti allo stesso tempo.

La Nuova Zelanda, non è tutto qui, ma sicuramente vi regalerà tutte le emozioni che cercate e non vi farà di certo mancare l’avventura e la cortesia.

Quintana Viaggi te la consiglia e ti aspetta per raccontarti le tante altre cose che non possono essere descritte tramite un semplice foglio.

CONTATTA L’AGENZIA PER SAPERNE DI PIU’ AL N. DI TELEFONO  0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *