San Pietroburgo Mosca “Più”

24 e 31 agosto; 7 e 28 settembre; 5 ottobre

Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 partecipanti

Moskovskaya Square PB
Moskovskaya Square PB

 

1° Giorno
ITALIA – SAN PIETROBURGO
Partenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari inclusi) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Proseguimento delle visite con l’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso) Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza estiva di Puskin (ingresso incluso parco e palazzo – con sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite ai luoghi di interesse della città. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO – MOSCA
Prima colazione in hotel. Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Successivamente, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda
classe). Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Rientro a Mosca e pranzo in ristorante. Visita panoramica della città di Mosca. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento delle visite ai luoghi di interesse della città.

Pranzo in ristorante locale.

Pomeriggio dedicato alla visita alla Galleria Tretiakov.

Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
MOSCA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

LE QUOTE COMPRENDONO 

  • trasporto aereo in classe economica;
  • trasporto in franchigia di un bagaglio in stiva (Kg. 20);
  • trasporti interni, come indicato nei singoli programmi;
  • sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel Park Inn Pribaltiskaja a San Pietroburgo e Best Western Vega a Mosca (o categoria similare);
  • pasti come da programma (pensione completa);
  • visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);
  • assistenza di accompagnatore italiano al raggiungimento di 20 partecipanti;
  • borsa da viaggio in omaggio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO

  • Tasse aeroportuali, visto consolare (inclusa assicurazione infortunio e malattia – massimale € 30.000), facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (vedi notizie utili pag. 3-4), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

CONTATTA L’AGENZIA PER ISCRIVERTI O PER SAPERNE DI PIU’ AL N. DI TELEFONO  0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *