Riviera Provenzale – Hyerès – Isola di Porquerolles

27-29 Settembre 2019

L’itinerario inizia con Sanary sur Mer, un piccolo porto di pesca provenzale dai colori pastello delle sue facciate, le strade animate, le terrazze ombreggiate da palme e il mercato dei fori ogni mattina sulla piazza del municipio. Hyères incanta per il suo carattere medievale con le strette stradine del centro e quello provenzale per le botteghe degli artigiani, i mercati e i tanti bar che animano il centro. Il piccolo villaggio di Porquerolles si sviluppa intorno al porto e alla Place d’Armes. Ciò che rende speciale l’isola di Porquerolles è il fatto di essere una riserva naturale e uno dei luoghi più salvaguardati al mondo dal punto di vista ambientale. Il villaggio medievale di Le Castellet, nel cuore dei vigneti di Bandol, noto per il circuito automobilistico Paul Ricard chiude il tour.

Riviera Provenzale

1° giorno – Sanary Sur Mer – Tolone

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza per Sanary Sur Mer. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Sanary Sur Mer.

Visita di questo tipico villaggio francese, con il suo porto di pescatori. Sanary è stato rifugio di scrittori tedeschi che scapparono dalla Germania in cerca di pace e tranquillità. Visita della torre romana, dove si trova il museo di Frederic Dumas (ingresso facoltativo). Proseguimento per Tolone. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

2° giorno – Hyères – Porquerolles

Tolone – Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata. Passeggiata nella città vecchia di Hyères: le rovine del Castello feudale, la Collegiale di San Paolo, la Torre dei Templari. Imbarco per l’isola di Porquerolles. Pranzo in ristorante. Visita dell’isola, riserva naturale, incastonata nel Mediterraneo. Passeggiata a piedi alla scoperta del forte, delle spiagge e del giardino botanico di piante provenzali. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – Cannes

Tolone – Prima colazione in hotel. Partenza per Cannes. Passeggiata sulla croisette, il lungomare dove potrete sentirvi per un giorno star del festival del cinema. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

€ 330,00 per persona

CONTATTA L’AGENZIA PER SAPERNE DI PIU’ AL N. DI TELEFONO  0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *