Madeira – L’isola dell’eterna primavera

02-06 Ottobre 2019

In ogni periodo dell’anno Madeira è una meta ideale per una vacanza. Sorta dalle eruzioni vulcaniche, appare improvvisa tra le onde dell’Atlantico: una montagna verde emersa al largo delle coste africane. La capitale Funchal mescola antico e moderno, avvolta nell’Eterna Primavera della fioritura tropicale.

Madeira

1° giorno – Firenze – Funchal

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto di Firenze con assistente Capviaggi. Operazioni d’imbarco sul volo in partenza per Funchal (via Lisbona). Arrivo a Funchal, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel (***). Cena e pernottamento.

2° giorno – Funchal e Monte

Funchal – Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Visita di Funchal e dei suoi principali monumenti e musei: Parco di Santa Catarina, Farmers Market, Monte. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata ad una cantina produttrice del vino di Sao Francisco tipico di Madeira (degustazione inclusa). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – Camara de Lobos – Cabo Girao – Ribeira Brava – Paul da Serra – Porto Moniz

Funchal – Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Camara de Lobos, tipico villaggio di pescatori. Proseguimento per Cabo Girao, il promontorio più alto d’Europa (580 m). Visita di Ribeira Brava ed Encumeada. Attraversando Paul da Serra, il più grande altopiano dell’isola, si scende verso Porto Moniz, dove avrete la possibilità di rinfrescarvi con un bagno in una piscina naturale formata nella lava  che una volta scorreva verso il mare. Pranzo libero. Proseguimento per Sao Vincente; durante il percorso si potranno ammirare le splendide cascate. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – Pico do Arieiro – Santana – Porto da Cruz – Machico

Funchal – Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla escursione a Santana. Nella regione di Camacha, ad est di Funchal è possibile trovare ancora vecchi artigiani che vivono grazie all’arte della fabbricazione dei cesti. Si raggiunge l’altura di Pico do Arieiro, la terza più alta dell’isola, per proseguire alla volta del Parco Naturale di Ribeiro Frio. La tappa successiva è la colorata Santana, nota per le case dai tetti in paglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno i villaggi di Porto da Cruz, Portela e il romantico villaggio di pescatori di Machico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno – Firenze

Funchal – Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo di linea in partenza per Firenze. All’arrivo operazioni di sbarco e partenza per il viaggio di rientro.

€ 1.090,00 per persona (tasse aeroportuali incluse)

CONTATTA L’AGENZIA PER SAPERNE DI PIU’ AL N. DI TELEFONO  0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *