IL FASCINO DEL LAGO DI BRAIES CON BRUNICO E SAN CANDIDO dal 1° al 2 agosto

Dal 1° al 2 agosto 2020

IL FASCINO DEL LAGO DI BRAIES CON BRUNICO E SAN CANDIDO

Dal 1° al 2 agosto 2020

IL FASCINO DEL LAGO DI BRAIES CON BRUNICO E SAN CANDIDO

PROGRAMMA

1* GIORNO – sabato 1

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza per L’ALTO ADIGE, sosta in grill per la colazionefacoltativa, arrivo a NOVACELLA e visita dell’abbazia di Novacella, è un’abbazia agostiniana a Novacella, frazione di Varna, vicino a Bressanone nella provincia autonoma di Bolzano. È una delle più importanti abbazie del nord Italia e dell’Arco Alpino costituita da un complesso di edifici religiosi e civili. Nel maggio 1956 papa Pio XII la elevò alla dignità di basilica minore. Proseguimento per BRUNICO, visita della graziosa cittadina, PRANZO LIBERO, pomeriggio proseguimento per SAN CANDIDO, Un paradiso naturale: il paese di San Candido, con ca. 3.200 abitanti, invita a scoprire le bellezze naturali e culturali uniche al mondo. Sci da discesa o da fondo d’inverno, trekking, bici e arrampicata d’estate: le vacanze sono sinonimo di calma, relax e avventure nelle Dolomiti. Sulle colline soleggiate, durante la vostra vacanza in Alta Pusteria, oltre ai masi tradizionali potete trovare anche accoglienti posti di ristoro. Approfittate delle vostre pause per apprezzare lo scenario alpino mozzafiato, le acque curative degli idilliaci, al termine tempo libero per attività individuali, e nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2o GIORNO – domenica 2

Prima colazione in Hotel e partenza per il LAGO DI BRAIES, località della più famosa fiction Un passo dal cielo. l lago di Braies è un fantastico lago naturale in Alto Adige Il più grande lago delle Dolomiti.vi aspetta. In estate il Lago di Braies è di colore smeraldo, in inverno è coperto da una coltre di ghiaccio e neve. Il lago, in ogni stagione dell’anno, è il punto di partenza per passeggiate, alpinismo, gite con le racchette di neve ed anche gli appassionati del Nordic Walking avranno la possibilità di trovare numerosi percorsi nelle immediate vicinanze. Nell’ area del Lago di Braies vi aspetta una grande scelta di attività sportive! Ammirate la stupenda natura che vi circonda! Le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali. Si può tranquillamente dire, però, che i veri protagonisti della serie sono i panorami e la bellezza delle Dolomiti! La fiction, nonostante sia girata per la maggior parte a Braies, tra l’Hotel in riva al lago e la palafitta sull’acqua, per l’occasione diventata la casa del protagonista, è ambientata a San Candido. Tempo libero per attività individuali, al termine partenza per il LAGO DI MISURINA, Il lago di Misurina è il lago naturale più grande del Cadore e si trova a 1.754 m s.l.m. a Misurina, frazione di Auronzo di Cadore (Belluno). Il perimetro è di 2,6 km mentre la profondità è di 5 metri. Le particolari caratteristiche climatiche dell’area intorno lago rendono l’aria particolarmente adatta a chi soffre di patologie respiratorie. Infatti, nei pressi del lago si trova l’unico centro in Italia per la cura dell’asma infantile. A est del lago si trovano degli impianti di risalita, e la catena dei Cadini di Misurina (Sottosezione Dolomiti d’Ampezzo), attraversata dal sentiero attrezzato Alberto Bonacossa A nord del lago, prendendo la strada che porta alle Tre Cime di Lavaredo, si trova il Lago d’Antorno. A sud invece si trova il Gruppo del Sorapiss (Dolomiti Ampezzane). PRANZO IN RISTORANTE. Pomeriggio libero per passeggiata in riva al Lago. Al termine inizio del viaggio di rientro con breve sosta a CORTINA D’AMPEZZO, a seguire inizio del viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per la cena facoltativa, arrivo previsto in tarda serata.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI € 175,00 per persona in camera doppia

COMPRENDE: viaggio in pullman G.T., trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle, 1 pranzo in ristorante, nostro accompagnatore, assicurazione.

NON COMPRENDE: tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo.

Chiamare Quintana Viaggi

Viale Europa 400 Marlia, Toscana, Italy
Tel. +39 0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *