Basilea – Foresta Nera – Sciaffusa

21-25 Agosto 2019

Un tour attraverso la Svizzera e la Germania alla scoperta di interessanti città e della Foresta Nera. Escursione alla cittadina medievale di Sciaffusa con le tipiche case a graticcio; visita delle più estese cascate d’Europa, le Cascate del Reno, per assistere al grandioso spettacolo delle acque che si gettano nel vuoto. Visita delle città di Berna e Lucerna.

Basilea1° giorno – Basilea

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Canton Ticino via autostrada. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Basilea via Traforo del San Gottardo-Lago dei Quattro Cantoni. Arrivo a Basilea in serata. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° giorno – Basilea – Berna

Basilea – Pensione completa in hotel. Mattina visita della città con guida: i ponti sul Reno, le stupende Fontane, la Piazza del Mercato, la Cattedrale, la Porta Spalentor. Nel pomeriggio escursione a Berna e visita con guida della città: la Cattedrale, la Torre dell’Orologio, i portici, la Fossa degli Orsi, ecc. Pernottamento in hotel.

3° giorno – Friburgo – Titisee – Foresta Nera

Basilea – Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata in Germania. Sosta a Friburgo e visita della Cattedrale, capolavoro dell’architettura e della scultura gotica, con la stupenda torre alta 115 mt. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Titisee attraverso le più belle valli della Foresta Nera, la terra degli orologi a cucù. Visita di Titisee, centro turistico sulle sponde di un grazioso laghetto e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Sciaffusa – Cascate del Reno

Basilea – Prima colazione in hotel. Partenza per escursione a Sciaffusa, fra le cittadine più interessanti della Svizzera con il centro storico medievale ben conservato e le tipiche case a graticcio. Pranzo libero. Proseguimento per le Cascate del Reno, le più estese d’Europa: parecchie centinaia di metri cubi d’acqua al secondo precipitano fragorosamente nel vuoto per 23 metri di altezza. Tempo a disposizione per ammirare le cascate con possibilità di escursione facoltativa in battello per raggiungere la possente roccia al centro delle cascate. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – Lucerna

Basilea – Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Sosta a Lucerna per visita della città in splendida posizione sul lago omonimo: il famoso Ponte Coperto, il Quartiere medioevale. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 690,00 per persona

CONTATTA L’AGENZIA PER SAPERNE DI PIU’ AL N. DI TELEFONO  0583 407472

OPPURE RIEMPI IL MODULO CHE TI CONTATTIAMO NOI

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *